AmbienteAttività istituzionaleLa Magnifica Comunità degli Altipiani CimbriSviluppo

Conferenza stampa dell’associazione Altipiani Cimbri Prodotto Qui

Si è tenuta ieri a Lavarone la conferenza stampa dell’associazione Altipiani Cimbri Prodotto Qui. Numerosi gli ospiti presenti, i tre sindaci dell’Altopiano, l’assessore della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri Emiliano Marzari, l’assessore del comune di Lavarone Alessandro Marchesi, il giornale Trentino e la TV locale Zimbar Earde. L’associazione, rappresentata dal presidente Nicola Cappelletti, da Armando Schir, da Marco Penner e Amelio Marigo ha presentato l’attività prevista per il 2012 esprimendo grande coesione e intraprendenza. Iniziative di promozione, d’imprenditorialità, eventi di vario genere, connessioni con i ristoranti e alberghi della Comunità.

Si tratta di un’unicità nel panorama Trentino, hanno aderito la quasi totalità delle aziende produttrici locali, partendo dai prodotti lattiero caseari, al miele, all’agricoltura biologica, insaccati e carni, gelati e dolci finendo con il vino e la birra. Un patrimonio importantissimo per il nostro territorio hanno continuato, si tratta di un vero passo in avanti nella coesione tra prodotto turistico e prodotto del territorio.

Per le istituzioni il plauso per l’iniziativa è evidente, una grande occasione per consolidare la molteplicità di settori economici presenti nella Comunità, ma soprattutto una grande chance di accrescimento d’immagine e di imprenditorialità. Ogni merito va agli imprenditori che hanno aderito, il successo di questa iniziativa sarà proprio la misura in cui l’associazione diventerà autonoma e parte integrante delle loro aziende.