Attività istituzionaleSviluppo

FIERA DEL PRODOTTO LOCALE, LAVARONE 5 GIUGNO ORE 14.00-19.00 “Altipiani Cimbri Prodotto Qui”

SI terrà domani dalle ore 14.00 alle ore 19.00 la prima fiera dei produttori locali appartenenti all’Associazione Altipiani Cimbri Prodotto Qui. Associazione costituita nel febbraio di quest’anno con la finalità della valorizzazione e la promozione dei prodotti agro-alimentari delle aziende del territorio della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.

L’iniziativa è di forte rilevanza locale poiché ha lo scopo di far conoscere i prodotti agro-alimentari del territorio al settore della ricettività turistica(ristoranti, alberghi, pizzerie ecc..). I prodotti presentati dalle aziende associate sono nel dettaglio: prodotti della terra (ortaggi e frutta), tutti i prodotti ottenuti dall’allevamento dei bovini ovvero latte e tutti i derivati ottenuti dalla lavorazione dello stesso (formaggio “Vezzena”, yogurt, gelati ecc..) altri prodotti di origine animale (carni e salumi), i prodotti dell’alveare, il vino, la birra e i prodotti da forno. Tutti hanno come comune denominatore e di conseguenza requisito principale, la relizzazione-confezionamento, da parte di artigiani del territoro delgli Altipiani Cimbri.

ALLE ORE 17:00 di MARTEDI’ 5 GIUGNO CI SARA’ UN MOMENTO DI CONFRONTO CON LA PRESENZA DELLE AUTORITA’ LOCALI E DEGLI ASSESSORI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Tiziano Mellarini: (assessore all’Agricoltura, foreste, turismo e promozione)

Alessandro Olivi: (assessore all’Industria, artigianato e commercio).