Comune di FolgariaElezioni

IMPEGNO COMUNE – UNA SQUADRA PER FOLGARIA

Il 4 maggio 2025 ci presentiamo per un secondo mandato al Comune di Folgaria

Cari folgaretani, 

abbiamo scelto di esserci e di rinnovare l’impegno per la nostra comunità. Ci candidiamo per un’Amministrazione eletta dalla cittadinanza che sappia interpretare i bisogni e le progettualità per lo sviluppo di Folgaria. 

Siamo una squadra di persone che vivono e sono impegnate quotidianamente nella vita di questo territorio: dal settore del sociale, all’economia, al volontariato.  Noi, abbiamo lavorato per esserci, con serietà e mettendoci la faccia, come il prestigio e la storia di Folgaria ci impongono.

Intendiamo farci carico quindi, anche del lavoro di chi ha scelto di non esserci puntando al commissariamento del nostro comune. Crediamo che Folgaria non meriti queste furbate e la storia di questa comunità ci impone di difendere non solo la democrazia, evitandone la sospensione, ma anche il lavoro e i sacrifici di chi è venuto prima di noi. 

Siamo consapevoli di cosa significhi andare al seggio per votare un’unica proposta e della responsabilità di Amministrare con un Consiglio comunale composto da una lista. Per questo ci impegniamo fin d’ora ad essere amministrazione nella Comunità, nei paesi e tra le persone ripristinando “l’Assemblea della Magnifica Comunità di Folgaria” quale luogo di incontro e dibattito quadrimestrale tra l’Amministrazione e la cittadinanza. 

Siamo oltremodo convinti, noi che in questi anni complessi abbiamo amministrato, che sia necessario un sano spirito di autocritica e rilettura del percorso fatto al fine di intraprendere questo secondo mandato con grande coesione e compartecipazione dell’intera comunità. 

Il 4 maggio 2025 si vota per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale ma soprattutto si vota per il nostro secolare spirito di autodeterminazione che non può essere “rimandato a settembre” favorendo piccole strategie di vecchi e nuovi aspiranti politici.

Il contributo di ognuno di voi sarà indispensabile. Con il voto alla nostra lista, superiamo il quorum del 40% ed evitiamo il commissariamento per garantire a Folgaria di non perdere un solo giorno di lavoro e dimostrando ancora una volta che Folgaria sa fare la differenza.