GiovaniLa Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri

Stage “Recitar Cantando” a Luserna – dal 3 al 14 Luglio – la Comunità è partner

Stage di undici giorni per musicisti e attori dai 12 ai 17 anni.

Lo Stage è un corso residenziale di undici giorni che coinvolge giovani partecipanti, docenti e collaboratori in una esperienza unica nel suo genere. L’evento musicale e teatrale rappresenta il filo conduttore della giornata, ne scandisce gli orari, il ritmo, le riflessioni, il percorso didattico, artistico, ludico e di socializzazione. Lo Stage intende proporre ai ragazzi la possibilità di vivere il Teatro da protagonisti con l’obiettivo di far breccia nei tanti muri che spesso dividono scolasticamente le sezioni stesse che compongono l’evento artistico: il coro, la recitazione, l’orchestra, la danza e il movimento. Abbiamo individuato nel teatro musicale il percorso ideale per condurre i bambini in un’esperienza didattico-artistica e formativa, completa.

A livello strumentale sono ammessi tutti gli strumenti classici e moderni.

Numero chiuso:

  • per la sezione pianistica, fissato a 9 ammissioni
  • per la sezione teatrale fissato a 20 ammissioni

Per gli strumentisti il requisito minimo per la partecipazione allo Stage è di avere almeno due anni di studio specifico alle spalle presso strutture private o pubbliche. Per le altre sezioni non è richiesta una specifica preparazione di base.

L’opera della III edizione dello Stage Recitar Cantando sarà dedicata al tema dell’emigrazione del popolo cimbro. L’opera prevede la messa in scena in lingua originale cimbra, in particolare per la stesura dei testi originali dei canti e parte del recitato. Lo spettacolo finale avrà luogo il giorno 13 luglio alle ore 18.00 nell’auditorium di Luserna-Lusérn.

Informazioni di qualsiasi tipo possono essere richieste alla Segreteria di LIBERENOTE al numero 055 4362562, lunedì, martedì ore 15.00-18.00 dal mercoledi al venerdi ore 16.00 -19.00

Fax 055 4554883

E-mail: segreteria@liberenote.it