EdiliziaLa Magnifica Comunità degli Altipiani CimbriSviluppo

Incontro con le imprese del settore delle costruzioni – sala gremita

Si è tenuta ieri a Lavarone la serata organizzata dalla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri in collaborazione con l’Associazione Artigiani e piccole Imprese del Trentino e Trentino Sviluppo. Folta partecipazione, sintomo di un settore presente e pronto a raccogliere le sfide che lo attende. Durante la serata sono intervenuti il presidente della MCAC, l’assessore Alessandro Olivi, il dott. Sergio Remi di TS, il dirigente Franco Grasseli degli Artigiani e la dott.ssa Armeni responsabile della formazione Artigiani.

Nella prima parte dell’incontro si sono toccati i temi della crisi del settore edile, in particolare si sono evidenziati i driver che in questa fase si individuano come vincenti per superare l’attuale stagnazione del mercato e quindi del settore. Filiera, formazione, sostenibilità energetica ed ambientale sono le parole chiave dei ragionamenti fatti.

Nella seconda parte della serata invece, l’associazione artigiani ha illustrato la proposta di formazione finanziata dal fondo sociale europeo che intendiamo proporre sul territorio degli Altipiani CImbri.