AmbienteAttività istituzionaleInnovazione

Iniziativa Eco-vascehtte – Ristoratori, sono disponibili presso la Comunità!!

logo Eco-vaschetta

“Ri-gustami a casa”, l’iniziativa della Provincia di Trento per ridurre gli sprechi di cibo

La possibilità quando si mangia fuori di portare a casa il cibo avanzato, con lo slogan “Ri-gustami a casa: col tuo cibo riempi il frigo non il cestino”. Un semplice gesto, vantaggioso per tutti, dal grande valore sia ambientale che etico.

La possibilità quando si mangia fuori di portare a casa il cibo avanzato, con lo slogan “Ri-gustami a casa: col tuo cibo riempi il frigo non il cestino”. Un semplice gesto, vantaggioso per tutti, dal grande valore sia ambientale che etico: il ristoratore vede ridursi la frazione di rifiuto organico da smaltire, mentre il consumatore trasforma in cibo ciò che altrimenti sarebbe finito nel cestino.

Il tutto è reso possibile dall’utilizzo di una Eco-vaschetta, fatta in carta proveniente da foreste certificate FSC e totalmente compostabile, che la Provincia autonoma di Trento ha realizzato e messo a disposizione dei ristoratori trentini, in distrubuzione presso gli uffici della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri

I ristoratori interessati, a loro volta. potranno ritirarla e metterla a disposizione dei clienti che vorranno portare a casa il cibo non consumato a tavola.

La sicurezza e la regolarità della pratica dal punto di vista igienico-sanitario sono garantite dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, appositamente interpellata e coinvolta nell’iniziativa.

info www.eco.provincia.tn.it

Ritiro dal lunedì al venerdì 9.00-16.00 segreteria@comunita.altipianicimbri.tn.it tel. 0464784170