Attività istituzionaleLa Magnifica Comunità degli Altipiani CimbriSviluppo

Approvate in Conferenza dei Sindaci le gestioni associate dei servizi comunali

Venerdì 23 Agosto la conferenza dei Sindaci della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri ha approvato e concluso il percorso di costruzione delle prime gestioni associate dei servizi comunali di Folgaria, Lavarone e Luserna.

Nell’insolita cornice di Malga Millegrobbe, dopo un’incontro di un’intera giornata, il Presidente delle MCAC ed i Sindaci, coadiuvati dai segretari comunali, hanno deliberato l’avvio delle gestioni associate del servizio Informatica, servizio entrate e tributi, polizia locale e contratti appalti.

Un passaggio storico per la pubblica amministrazione degli Altipiani, che vede Comunità e Comuni uniti nel raggiungere obbiettivi ambiziosi di qualità e risparmio di risorse. Le convenzioni verrano nelle prossime settimane ed entro settembre, valutate nei rispettivi Consigli Comunali ed Assemblea di Comunità.

La sede dei servizi ICT, Entrate e Tributi, Polizia Locale sarà a Lavarone Gionghi presso la sede della Comunità mentre il servizio Contratti e Appalti avrà sede presso il Comune di Folgaria.