Approvate in Conferenza dei Sindaci le gestioni associate dei servizi comunali

by · 24 Agosto, 2013

Venerdì 23 Agosto la conferenza dei Sindaci della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri ha approvato e concluso il percorso di costruzione delle prime gestioni associate dei servizi comunali di Folgaria, Lavarone e Luserna.

Nell’insolita cornice di Malga Millegrobbe, dopo un’incontro di un’intera giornata, il Presidente delle MCAC ed i Sindaci, coadiuvati dai segretari comunali, hanno deliberato l’avvio delle gestioni associate del servizio Informatica, servizio entrate e tributi, polizia locale e contratti appalti.

Un passaggio storico per la pubblica amministrazione degli Altipiani, che vede Comunità e Comuni uniti nel raggiungere obbiettivi ambiziosi di qualità e risparmio di risorse. Le convenzioni verrano nelle prossime settimane ed entro settembre, valutate nei rispettivi Consigli Comunali ed Assemblea di Comunità.

La sede dei servizi ICT, Entrate e Tributi, Polizia Locale sarà a Lavarone Gionghi presso la sede della Comunità mentre il servizio Contratti e Appalti avrà sede presso il Comune di Folgaria.