Una grande squadra

by · aprile 22, 2015

???????????????????????????????

Adesso si Cambia Passo!

Cambiare passo è l’inizio di un nuovo convincente percorso. è la voglia di dinamismo, di ingegno, di spingersi oltre le difficoltà. È un segno, un blocco di partenza rispetto ad una attenta lettura del presente unita ad un’analisi concreta del passato. Per cambiare passo serve competenza e consapevolezza, umiltà ma soprattutto onestà. Questi i principi cardine della lista “L’altopiano Cambia Passo”, donne e uomini, cittadini, che si propongono alla Comunità con professionalità, età anagrafica diversa, rinnovamento affiancato al valore dell’esperienza.

Con Noi per il futuro di Folgaria

La Magnifica Comunità di Folgaria nella storia, è sempre stata identificata come un territorio forte, laborioso, con robusti principi identitari e di autonomia. Nel suo passato più recente, questa forza si è esplicata nella responsabilità dell’autodeterminazione, nel valore delle proprie azioni ed idee, nell’affiancare ai suoi piccoli numeri, proposte intelligenti ed innovative. Una spinta propulsiva caratterizzata dal valore della coesione sociale, dal respiro culturale aperto, dall’emancipazione dagli schemi che tipicamente caratterizzano il destino delle piccole Comunità di montagna.

Nel corso degli ultimi anni tuttavia la nostra Comunità ha vissuto un progressivo esaurimento di questa spinta lasciando spazio ad uno scenario di difficoltà. La politica ha lentamente abdicato dal suo ruolo di guida, di ascolto, di elaborazione e sintesi. Oggi, il nostro territorio, le nostre imprese, i nostri cittadini, vivono l’incertezza del futuro, l’assenza di un piano, la sensazione di essere soli ed impreparati di fronte alle sfide.

La lista L’Altopiano Cambia Passo pone quale principale obiettivo del prossimo mandato amministrativo , la restituzione del primato di una politica che sappia ascoltare, elaborare ed agire nel quadro di un nuovo patto per lo sviluppo del nostro territorio. Un Municipio conscio della sua imprescindibile importanza, del ruolo cardine di garante dei rapporti interni ed esterni alla Comunità. Il recupero di una credibilità politica nel contesto Trentino, nei rapporti con le istituzioni locali e provinciali. Un’azione politica trasparente, un’amministrazione che restituisca etica al nostro Comune e nei confronti dei cittadini.

Un nuovo ciclo progettuale, moderno ed innovativo, che possa portare Folgaria e gli Altipiani ad assumere ancora un ruolo nodale nel sistema Trentino. Una filosofia amministrativa caratterizzata dall’idea di un territorio aperto, internazionale e pluriculturale. Un ritorno all’estetica, al piacere del bello, alla sperimentazione e la ricerca di efficienza. Innovazione gestionale e ricucitura del territorio, con un nuovo ciclo di investimenti finalizzato al perfezionamento ed alla qualità.

Una Comunità inclusiva, che investe nel proprio capitale umano ed insieme alle proprie imprese. Un territorio dove il livello di benessere sociale diviene elemento di sviluppo e promozione.

Sostenendo la lista “L’Altopiano Cambia Passo”, scegli un futuro fatto di certezze, dove la speranza prende il posto della rassegnazione e il coraggio quello della comodità.

Categoria Senza categoria